alibi Yorkshire
IL PORTALE dello YORKSHIRE: sponsored by ALIBI - allevamento Yorkshire cuccioli per compagnia- dal 1984
alibi Yorkshire alibi Yorkshire alibi Yorkshire
Home PageLista articoliConsulenzeVostri articoliVostre fotonewsletter
seleziona lingua
qui cuccioli
Yorkshire gratis
yorkies info
articoli
alibi
gallery
visualizza gallery
altro

- Scrivi un articolo
- Manda una foto
- A.Y. Team
- Iscriviti alla
  newsletter

- Links
- Partners
- Sondaggio



Curiosità
- domenica 10 gennaio 10

YORKSHIRE E BAMBINI

   Lo yorkie é un ottimo  compagno per i bambini  

 

 la sua piccola taglia e il carattere allegro consentono massima affidabilità e divertimento anche ai più piccoli..

 



 
SESSO: nella scelta é opportuno tenere conto di età e carattere del bimbo che ne diverrà il padroncino.I maschi sono più vivaci e adatti a diventare ottimi compagni di giochi e anche da adulti sono sempre coinvolgenti ed attivi. Ideali per bambini grandicelli.Le femmine sono un poco più "casalinghe" e quindi la loro vivacità si spegne prima.Il loro affiancamento è ottimale con bimbi piccoli in età prescolare.

TAGLIA: in entrambi i casi la piccola taglia dello yorkshire non mette a repentaglio l'incolumità del bambino in quanto  facilmente gestibile anche nelle manifestazioni più irruente.E comunque parliamo di piccoli cani di max 3,5 kg o poco più.Sbagliatissimo quindi scegliere un soggetto estremamente piccolo (adulto sotto i 2,5 kg) che proprio in quanto tale richiede molta attenzione nelle cure quotidiane che solo un adulto può assicurare.
I bimbi, per loro natura, sono maldestri e si distraggono facilmente.Un micro-cane può correre seri pericoli anche solo per una caduta dal divano.Inoltre si stancherà molto prima -rispetto a uno un poco più robusto- delle continue sollecitazioni richieste.

ETA': l'età migliore di un cucciolo per il suo arrivo in una casa con bimbi é tra i 60 e 90 giorni. Avrà già ricevuto l'indispensabile imprinting dalla mamma e i rudimenti di socializzazione con gli uomini che intanto l'avranno accudito(allevatore,veterinario,ecc).Inoltre dovrebbe già sapere sporcare sul giornale o sul panno per cani, col vantaggio di non trovarsi ad iniziare un training a lui del tutto sconosciuto in un periodo proprio così ricco di stimoli e stress come la nuova casa e i nuovi compagni di vita. MAI  portare a casa un cucciolo di 45/50 giorni: il rischio che si scatenino gravi patologie virali per precoce separazione o il rischio di incidenti casalinghi dovuti alla sua tenera età  sono altissimi.                                                                                                                                                                   REGOLE RECIPROCHE: insegnate al bambino ad avere amorevole cura e rispetto del suo cagnolino. A non disturbarlo quando mangia e quando dorme. A non scambiare i giocattoli del cane con i suoi. A lavarsi le mani dopo aver "fatto la lotta" col cane. A non farsi dare i bacini
sulla bocca.
Insegnate al cane che non deve dormire nel letto con vostro figlio,ma solo e soltanto nella sua cuccia-anche se nella stessa cameretta.Un cane bene educato non dovrebbe rubare la merenda dalle mani, né-tanto peggio-leccare il gelato che stà mangiando il bimbo (succede anche questo!).Insegnategli a rispettare i peluches,i giochi,vestiti,libri,ecc. Spesso tra bambini e cuccioli si verifica un rapporto paritario che viene male interpretato: il cane è un cane e nella scala gerarchica della vostra famiglia deve venire in ordine di importanza e priorità sempre dopo di voi. E' importante per la sua disciplina e per il vostro equilibrio familiare.

IGIENE: il cane da casa deve essere sempre pulito e curato.Questo é naturalmente più facile per le razze di piccola taglia e d'appartamento.Le visite veterinarie vanno effettuate periodicamente e con costante copertura vaccinale e delle sverminazioni.
Se il bambino ha in precedenza avuto episodi di allergie parlate col pediatra della vostra intenzione di prendere un cucciolo.Sarebbe veramente triste per il bambino -e per il cane- instaurare un bel rapporto e poi doversi separare.Dopo di che vi aspettano anni di vero spasso con i vostri ' demonietti ' !

©alibiyorkshire.com


Torna alla lista degli articoli per questa sezione




RICERCA NEL SITO

Agenzia di viaggio per animali- Rilocazione Pet


Copyright © 2006-2007 AlibiYorkshire

Per informazioni: ALIBI Yorkshire - ITALY
E' reperibile: piemonte, lombardia, liguria, veneto
Spedizione aeree italia/estero
Tel. (+39) 338.9244747
mail: info@alibiyorkshire.com
P.IVA 01894490034

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non è pertanto un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001

Web Agency, Sviluppo Mobile, Servizi Cloud, Social Marketing -